Comunicazioni agite

Istituito il Comitato Scientifico di AGITE

Nel corso dell’ultimo Consiglio di Presidenza tenutosi a Roma il 13 gennaio 2018 è stata approvata dal Direttivo Nazionale la composizione del Comitato Scientifico della Società così come previsto dal DM del 2 agosto 2017 per l’iscrizione all’elenco delle società scientifiche e delle associazioni tecnico scientifiche e delle professioni sanitarie

Il Comitato avrà il compito di verificare la qualità delle attività svolte e della produzione tecnico scientifica, da effettuare secondo gli indici di produttività e bibliometrici validati dalla comunità scientifica internazionale. La sua composizione e le eventuali variazioni verranno rese pubbliche tramite il sito web dell’Associazione.

Il Comitato scientifico resterà in carica fino alla naturale scadenza degli incarichi relativi ai membri del Consiglio di Presidenza.

La sua composizione è stata votata all’unanimità ed è così composto:

  1. Emilio Arisi: Coordinatore – Area Contraccezione
  2. Maurizio Orlandella - Area Territoriale
  3. Vito Trojano – Area Chirurgia e Normative Societarie
  4. Enrico Vizza – Area Chirurgia Oncologica
  5. Mauro Costa – Area Fisiopatologia della Riproduzione
  6. Maria Rosaria Di Tommaso – Area Ostetricia e Medicina Legale
  7. Anne Gompel – Area Endocrinologia.

Emilio Arisi si è dimesso dal CdP essendo le due cariche incompatibili, in sua vece è stata designata Valeria Dubini che ha accettato.
A tutti i colleghi punto di riferimento nella loro disciplina, e noti nel loro campo per il valore scientifico vanno i ringraziamenti e gli auguri di buon lavoro di tutta AGITE.


Pubblicato il Gennaio 29, 2018